A Siena per l’appuntamento con la prima edizione di Buy Food Toscana il 7 giugno, Assocantuccini si presenta in forze. Per il Presidente, Giovanni Belli, questa manifestazione “è una grande sfida, attraverso la quale si possono attrarre buyer e giornalisti in Toscana e proporsi come un insieme di eccellenze legato a un territorio. Potrebbe insomma essere l’opportunità che mancava all’agroalimentare toscano per fare promozione innovando. Per noi produttori associati di Cantuccini Toscani IGP la priorità è conquistare il podio di biscotto italiano più conosciuto al mondo.
I Cantuccini Toscani IGP si sono quindi presentati sulla passerella delle eccellenze del Buy Food con due testimonial di eccezione: sono le allieve Allieve dell’Istituto Alberghiero Tecnico Agrario F. Datini di Prato, Settore Pasticceria, prime qualificate al Concorso “Dulcis in Primis”, organizzato dalla Regione Toscana tra 15 istituti alberghieri del territorio, con una ricetta a base di cantuccini toscani: un dolce nuovo e di tendenza realizzato con il biscotto della corte dei Medici.
Nel corso della manifestazione è stata offerta anche una degustazione di Cantuccini Toscani IGP in abbinamento a una selezione di Vin Santo del Chianti DOC, offerta dal Consorzio del Vino Chianti, grazie a una rinnovata collaborazione tra le due organizzazioni di promozione e tutela.
Articolo su Assocantuccini Corriere di Siena
Articolo del giornale della Nazione di Siena